Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.

atria greenLa formaldeide è un composto chimico costituito da Carbonio, Idrogeno e Ossigeno recentemente risultato essere  molto cancerogeno; tale composto però si trova in moltissimi prodotti presenti nelle nostre case, dai tessti d'arredo alle pitture, dai mobili ai solventi per la pulizia della casa.

Finchè rimane in forma liquida, la formldeide non è pericolosa, ma se diventa gassosa la sua concentrazione per metro cubo può superare la soglia di sicurezza e provocare allergie e intossicazioni x inalazione con sintomi iniziali come bruciore a occhi e gola fino a problematiche più serie soprattutto in presenza di patologie pregresse dell'apparato respiratorio.

Read More

muffe muriL'affiorare di macchie scure generalmente posizionate tra parete e soffitto e negli angoli evidenzia la presenza di microorganismi assimilabili in modo generico alle muffe in grado di formare colonie di spore e che possono diffondersi anche nell'aria.

Si generano quindi diversi problemi:

  • estetici: sono quelli visibili e spesso il motivo per cui si decide di intervenire
  • di salute: respirare in un ambiente carico di spore può risultare nocivo e sicuramente accentuare patologie pre-esistenti come asma e allergie

Read More

L'isolamento termico degli ambienti è un fattore fondamentale per il comfort abitativo e la scelta di una pittura isolante per le proprie pareti può contribuire a una migliore ridistribuzione del calore con un risparmio energetico certificato rispetto all'impiego di un rivestimento tradizionale.

Read More

Il problema dell'umidità delle pareti

Muri interrati (parzialmente o interamente) o particolarmente esposti alle intemperie possono assorbire cospicue quantità di acqua in grado di infiltrarsi nella muratura e risalire per capillarità sfruttando le irregolarità dell'intonaco.

Read More

SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655