Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.

Stanchi delle solite pareti a tinta unita? Il pavimento appare rovinato e volete rinnovarlo donandogli un aspetto un po' "industrial"? Con l'uso di speciali vernici decorative e resine è possibile ottenere una vasta gamma di effetti per rendere unica la vostra casa.

Benchè il più conosciuto (e forse utilizzato) sia lo stucco veneziano, i prodotti odierni permettono di associare a una vasta gamma di finiture (lucido, opaco, liscio, ruvido, a rilievo) numerosi effetti tattili e materici che vanno dal metallizzato al perlato, dal velato allo spatolato, dal cemento al vetrificato.

L'uso di questi prodotti si è diffuso inizialmente presso gli esercizi commerciali, ma si è poi esteso alle abitazioni private grazie alla nascita di soluzioni a prezzi accessibili.

La stesura del medesimo prodotto con differenti strumenti come pennello, spatola o spugna permette inoltre di ottenere risultati diversi e unici: la "mano" del pittore in questo caso fa la differenza e nessuna parete o pavimento sarà mai uguale.

La stesura di questi prodotti differisce a seconda della soluzione scelta:

  • alcune vernici decorative per pareti e alcune resine per pavimenti richiedono una procedura semplice e veloce attuabile anche da un non addetto ai lavori
  • altre soluzioni invece richiedono l'intervento di un professionista per ottenere risultati ottimali
SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655