Stanchi delle solite pareti a tinta unita? Il pavimento appare rovinato e volete rinnovarlo donandogli un aspetto un po' "industrial"? Con l'uso di speciali vernici decorative e resine è possibile ottenere una vasta gamma di effetti per rendere unica la vostra casa.

Benchè il più conosciuto (e forse utilizzato) sia lo stucco veneziano, i prodotti odierni permettono di associare a una vasta gamma di finiture (lucido, opaco, liscio, ruvido, a rilievo) numerosi effetti tattili e materici che vanno dal metallizzato al perlato, dal velato allo spatolato, dal cemento al vetrificato.

L'uso di questi prodotti si è diffuso inizialmente presso gli esercizi commerciali, ma si è poi esteso alle abitazioni private grazie alla nascita di soluzioni a prezzi accessibili.

La stesura del medesimo prodotto con differenti strumenti come pennello, spatola o spugna permette inoltre di ottenere risultati diversi e unici: la "mano" del pittore in questo caso fa la differenza e nessuna parete o pavimento sarà mai uguale.

La stesura di questi prodotti differisce a seconda della soluzione scelta:

  • alcune vernici decorative per pareti e alcune resine per pavimenti richiedono una procedura semplice e veloce attuabile anche da un non addetto ai lavori
  • altre soluzioni invece richiedono l'intervento di un professionista per ottenere risultati ottimali
SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655