Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.

atria greenLa formaldeide è un composto chimico costituito da Carbonio, Idrogeno e Ossigeno recentemente risultato essere  molto cancerogeno; tale composto però si trova in moltissimi prodotti presenti nelle nostre case, dai tessti d'arredo alle pitture, dai mobili ai solventi per la pulizia della casa.

Finchè rimane in forma liquida, la formldeide non è pericolosa, ma se diventa gassosa la sua concentrazione per metro cubo può superare la soglia di sicurezza e provocare allergie e intossicazioni x inalazione con sintomi iniziali come bruciore a occhi e gola fino a problematiche più serie soprattutto in presenza di patologie pregresse dell'apparato respiratorio.

Sulla base di queste evidenze, il colorificio ATRIA ha realizzato una nuova pittura "Atriathermika GREEN" che coniuga le proprietà di coibentazione ed isolamento termico con un effetto purificante dell'aria dalla sostanza volatile nociva. Un anno e mezzo fa Atria ha sottoposto il suo prodotto all'Istituto Giordano - ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto - che ha certificato la sua capacità di dissolvere ed eliminare in maniera efficace e duratura fa formaldeide dispersa nell'ambiente.

Atriathermika GREEN grazie all’innovativa Azione Aria Pulita agisce spezzando i legami tra Carbonio, Idrogeno e Ossigeno rendendo la formaldeide inoffensiva.

proprieta atria

Atriathermika GREEN può fare la differenza nel migliorare il confort abitativo soprattutto negli ambienti

  • dove le persone stazionano per lungo tempo e magari per conformazione non possono essere areati in modo naturale (ad esempio uffici vetrati)
  • con mobilio nuovo e persone più sensibili a problemi respiratori come ad esempio le camerette per neonati
SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655