L'isolamento termico degli ambienti è un fattore fondamentale per il comfort abitativo e la scelta di una pittura isolante per le proprie pareti può contribuire a una migliore ridistribuzione del calore con un risparmio energetico certificato rispetto all'impiego di un rivestimento tradizionale.

Indipendentemente dal sistema di riscaldamento presente nel locale, il calore prodotto tende a muoversi verso l'alto per convezione: il risultato è che dopo un certo periodo di tempo la zona più calda della stanza risulta proprio essere quella vicina al soffitto. Tutto ciò è di scarsa utilità e ci spinge a un aumento del riscaldamento per ottenere una temperatura più confortevole.

 

distribuzione temperatura

 

Con l'impiego di una pittura termoisolante invece il calore viene ridistribuito nella stanza: grazie alla presenza di sfere ceramiche cave, la pittura svolge una azione di coibenza e trasmissione del calore (la ceramica è un buon conduttore di calore) che si traduce in uniformità termica. La pittura termoisolante, inoltre, crea un isolamento che impedisce la formazione di condensa e la conseguente diffusione di muffe salvaguardando l'obsolescenza delle pareti stesse.

 

SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655