Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.

L'isolamento termico degli ambienti è un fattore fondamentale per il comfort abitativo e la scelta di una pittura isolante per le proprie pareti può contribuire a una migliore ridistribuzione del calore con un risparmio energetico certificato rispetto all'impiego di un rivestimento tradizionale.

Indipendentemente dal sistema di riscaldamento presente nel locale, il calore prodotto tende a muoversi verso l'alto per convezione: il risultato è che dopo un certo periodo di tempo la zona più calda della stanza risulta proprio essere quella vicina al soffitto. Tutto ciò è di scarsa utilità e ci spinge a un aumento del riscaldamento per ottenere una temperatura più confortevole.

 

distribuzione temperatura

 

Con l'impiego di una pittura termoisolante invece il calore viene ridistribuito nella stanza: grazie alla presenza di sfere ceramiche cave, la pittura svolge una azione di coibenza e trasmissione del calore (la ceramica è un buon conduttore di calore) che si traduce in uniformità termica. La pittura termoisolante, inoltre, crea un isolamento che impedisce la formazione di condensa e la conseguente diffusione di muffe salvaguardando l'obsolescenza delle pareti stesse.

 

SEGUICI SU Seguici su Facebook

Tel.: 02 91080142 - Fax: 02 99047655